Michelangelo Salvini

Michelangelo Salvini, 25 anni, cresce in una famiglia di musicisti e si approccia prima alla chitarra elettrica e successivamente a quella classica, studiando presso il Conservatorio “P.Mascagni” di Livorno con il maestro Nuccio D’Angelo. Nel corso degli anni si interessa a vari generi musicali e sviluppa un approccio libero e aperto alla percezione musicale. Oltre a suonare in varie band rock e blues, si appassiona della produzione musicale, della musica elettronica e di tutto ciò che concerne registrazione e mixaggio.

Porta avanti la propria attività concertistica, soprattutto in Toscana, sia come solista che in duo di chitarre col M. Lorenzo Rossi. Si perfeziona con i maestri Giorgio Mirto e Lorenzo Micheli. 

Inoltre, partecipa e si classifica ad importanti concorsi musicali come il primo premio all’ “VIII Concorso Regionale Musicale Lions Grosseto”, il secondo premio al “II Concorso Musicale di Siena Chitarra Verde”, e il terzo premio al “XXIX Concorso Riviera della Versilia”. 

Le sue lezioni vertono sullo studio di vari generi e repertori, dalla classica al blues dal rock al pop, comprese la musica d’insieme e l’improvvisazione, nonché sulla tecnica chitarristica e sull'interpretazione di repertori e stili diversi.

Login